A Pedara “Isola 2024”: mostra allo spazio espositivo Due Palmenti
A Pedara “Isola 2024”: mostra allo spazio espositivo Due Palmenti
Domenica 10 novembre alle 18:00 si inaugura presso lo spazio espositivo Expo Due Palmenti a Pedara, la mostra d’arte contemporanea “Isola 2024” promossa da Spazio Urbano Arte Contemporanea a cura di Stefania Reitano. La mostra, patrocinata dal comune di Pedara vede protagonisti 10 artisti siciliani: Carmen Cardillo, Antonio Cariola, Gino Casavecchia, Anna Maria D’Amico, Antonello Ferrara, Roberta Guarnera, Deborah Latorre, Salvo Messina, Emanuel Palermo, Claudio Sapienza. È il terzo anno che l’associazione culturale Spazio Urbano Arte Contemporanea collabora con il comune di Pedara e il secondo anno che si ripete l’evento Isola. Senza le isole, misteriose, lontane, immaginarie, popolate da creature misteriose, molta della nostra cultura non esisterebbe. Le isole rappresentano la patria, il luogo sognato, la casa, il compimento della propria missione umana. Un racconto di “scoperte” intime e personali che mira all’accoglienza, alla compassione. Protezione, cura, dono, legame con la vita, cultura della differenza, sono le condizioni imprescindibili che attraverso istallazioni, pitture, fotografie, gli artisti propongono in questo evento espositivo. Organizzare una mostra d’arte contemporanea all’interno del Museo Due Palmenti significa mettere in atto un progetto di valorizzazione del territorio affinché questi luoghi possano essere sinonimo di eccellenza per la gente del luogo e meta ambita per i turisti. All’interno dell’evento espositivo sono previsti due appuntamenti:
domenica 17 novembre alle 18.00, Sala Conchita D’Agata, “IL TEMPO RITROVATO”, spettacolo teatrale tratto da “Clara legge Proust”di Stéphan Carlier, della compagnia Sesto Senso, regia di Salvo Gulisano;
domenica 24 novembre alla 18.00, Sala Conchita D’Agata, Conferenza d’arte partecipata “Ricerca, indagine, esplorazione. L’artista Aldo Cesar Fagà si racconta”.
La mostra è visitabile dal 10 al 24 novembre, venerdì, sabato e domenica dalle 18.00 alle 21.00.