A Lascari parte il progetto “Officina del Sarto”. Terzo appuntamento con il teatro di Franco Scaldati
A Lascari parte il progetto “Officina del Sarto”. Terzo appuntamento con il teatro di Franco Scaldati
Nell’ambito del Progetto “Officina del Sarto. Terzo appuntamento con il teatro di Franco Scaldati” con il sostegno dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, la Compagnia di Franco Scaldati, presenterà il giorno 13 settembre 2024 alle ore 21:30 in piazza del Popolo a Lascari, “E’ piena l’aria di invisibili parole” Brani di “Sonno e sogni”, e “Indovina Ventura” di Franco Scaldati. Con Melino Imparato, Totò Pizzillo e musiche di Michele Ciringione. Un viaggio nell’universo poetico di Franco Scaldati, poeta e drammaturgo palermitano scomparso nel 2013, la cui opera è ricerca continua e scandaglio dell’animo umano, attraverso i ritmi, i timbri della sua lingua nutrita sempre di sotterranea umanità di sonorità linguistiche.
Dal 24 settembre al 6 ottobre 2024 , ai Cantieri culturali della Zisa “Cos’è l’universo? Un numero infinito di lenzuola” un laboratorio sui contenuti e la conoscenza dei testi di Franco Scaldati, a cura della Compagnia di Franco Scaldati, condotto da Melino Imparato e Totò Pizzillo.
————————————————————————————————————————
L’ingresso agli spettacoli del 13 settembre è gratuito, per prenotarsi al laboratorio del 24 settembre e 6 ottobre è necessario contattare il 3295982056 o il 3895181237.